giovedì 6 settembre 2007

Tropical

La crema Ganache, è indicata per decorare torte nella stagione estiva in quanto, la presenza della cioccolata, assicura alla decorazione, una tenuta maggiore rispetto alle altre creme normalmente impiegate con la sach a poche (panna, glassa al burro).

Nella versione Tropical, dove alla cioccolata bianca ed alla panna liquida vengono aggiunti alcuni cucchiaini di sciropo alla menta, ben si presta, col suo gusto, alle tematiche estive, proprio perchè la fusione del sapore di latte della panna, con quello della menta, ricorda quello dell'omonimo cocktail.


...una torta Tropical Ganache potrà tranquillamente attendere il suo momento di essere gustata, all'aperto su di una tavola apparecchiata, per una festa in una sera d'estate, assieme agli altri dessert.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Laura! prima di tutto, questa torta con questi colori mi piace molto! che bella!
seconda cosa: ho letto un precedente scambio di commenti, e mi piace molto la parola che hai usato: condivisione. hai detto: questo è un blog di condivisione. dove tu dai quel che hai/sai/vuoi/puoi dare, in tutta libertà, e chi vuole prende, o dà a te qualcosa in cambio. non mi sembra proprio poco.
io praticamente non so cucinare, ma ogni tanto mi metto e faccio la pizza, e impastare da tanti elementi uno solo mi dà tanta soddisfazione. a volte sono buone, a volte manca qualcosa o qualcosa è di troppo, ma anche io partecipo al rito di condividere ciò che faccio. non per avere una medaglia, ma perché è bello.
brava.

Laura ha detto...

Grazie di tutto Marta! Comunque devo dire che in rete quasi tutti i siti, blogs e forums di cucina sono di "condivisione", altrimenti non avrebbero ragione d'essere in rete. Perciò io semplicemente "faccio parte della comitiva", e sono sempre ben disposta ad accettare critiche (costruttive) e consigli.