Va bene qualsiasi torta in qualsiasi forma di ruoto. Per la decorazione servono invece:
panna da montare: 200ml
latte: 1/2 ml
zucchero a velo: gr.125
acqua: 1 cucchiaio da tavola
rose rosse di ostia: circa 20
Montate la panna con un pò di latte, secondo le istruzioni impresse sulla confezione, e conservatela in frigo. Tagliate la torta a metà servendovi dell'apposito filo, o del coltello del pane, quindi bagnate la metà inferiore con del latte, versandolo da un cuchiai da tavola, spalmatevi sopra metà della panna, poi richiudete la torta e mettetela in frigo. Preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo setacciato ad un cucchiaio da tavola di acqua calda, e glassate il centro della torta. Quando è asciutta, spatolate il resto della torta con la panna rimanente dalla farcitura, cercando di descrivere il contorno di un cuore al confine fra glassa e panna. Anche se non siete riuscite nell'intento, cercate allora, posizionando le rose d'ostia, di delineare il disegno di un cuore. Buon San Valentino!
venerdì 9 febbraio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao Laura, bellissime le torte (e anche la pargola!). Chissà, se mai ho il tempo di imparare! Mi piace molto quella a cappello!
baci
Marta
Buon giorno Laura. Le tue torte sono una meglio dell'altra. I biscottini non sono brasiliani anche se il mio ciccio brasiliano li ha molto apprezzati. la banana serve come collante in sostituzione dell'uovo. Un bacio. Vivi
Posta un commento