sabato 8 settembre 2007

Baby Ferrari

Occorente:
stampo rettangolare,
2 biscotti tondi al cacao,
un foglio di cialda d'ostia,
colorante alimentare giallo,
pennello per colori alimentari,
confettini colorati e sferette argentate di zucchero,
colorante alimentare rosso,
zucchero a velo setacciato ed acqua calda,
cioccolato al latte fuso

Procedimento:
La torta è un pan di Spagna al cacao farcito con un frullato di pesche sciroppate. Se anche voi volete farcirlo, dovrete però tagliarlo con il filo apposito perchè altrimenti la giuntura risulterebbe visibile al di sotto della glassa preparata con gr.150 di zucchero a velo setacciato, 4 cucchiai di acqua calda, e la punta di un cucchiaino del colorante alimentare rosso in pasta.
Mentre la glassatura è ancora fresca, applicatevi un ritaglio di cialda d'ostia a forma di trapezio, precedentemente colorato anch'esso con il colore rosso in pasta un pò annacquato. Fissate quindi il "parabrezza" con del cioccolato fuso, fatto uscire dalla sach a poche o in alternativa da un cono di carta da forno, e disegnatevi poi il volante con un cotton fiok intinto nel cacao in polvere.
A glassatura asciutta invece, realizzate le ruote, tagliando a metà 2 biscotti tondi al cioccolato, e fissandole all'automobilina con il cioccolato fuso, con il quale realizzerete anche il paraurti, le maniglie delle porte e tutte le altre "giunture metallizzate" dell'auto.
Infilate 4 cannellini colorati di giallo, ad ogni angolo della torta per fare i fanali, mentre le targhe: una di pasta di zucchero e l'altra di ostia, andranno fissate ancora con il cioccolato fuso. Sempre con questo ingrediente, disegnate il cavalluccio a dondolo sul cofano dell'auto, realizzando la sella con confettini colorati, e con le sferette argentate, coda e criniera.
Anche farcito come indicato, può stare fuori del frigo.

Nessun commento: