sabato 8 settembre 2007

Standard (semplificato) /Standard (easy)

Ahem, a parte l'errore della doppia enne mancante...questa è la più semplice decorazione standard per le torte di compleanno.

Occorrente per glassare la torta:
gr.200 di cioccolata fondente
ml.150 di panna liquida

Disciogliere la cioccolata a pezzetti nella panna liquida riscaldata a bagnomaria. Lasciar raffreddare in frigo, quindi versarla sulla torta da ricoprire aiutandosi con una spatola. Conservare la torta in frigo.

Per la decorazione:
ml.100 di panna liquida

sach a poche, beccuccio a stella di media grandezza

beccuccio tondo per le scritte

Montate la panna con le fruste, inseritela nella sach a poch con il beccuccio a stella, e decorate il bordo della torta con un movimento ondulato verticale, e poi uno orizzontale. Per la scritta e i fiori usate il beccuccio tondo.

Variante facilitata

Disciogliere a bagnomaria il doppio della quantità di cioccolata fondente su indicata; fatela raffreddare, quindi versatela sulla torta e procedete come sopra.

Per la decorazione, se non avete la sach a poche, utilizzate della panna spray decorando il bordo della torta direttamente dall'erogatore della bomboletta. Per la scritta, fabbricatevi un cono di carta da forno, dal quale farete uscire la panna spruzzataci dentro da quella spray.

Nessun commento: