martedì 22 gennaio 2008

ESCAMOTAGE

Quando si è per motivi di vacanza o altro, fuori dalla nostra cucina, e con una sola torta occorre festeggiare più occasioni, l'ideale è realizzare un piano per ogni ricorrenza, da contrassegnare con un piccolo simbolo del tema inerente.

Qui a lato vi è una torta comprensiva di anniversario di matrimonio per i genitori della fanciulla che compie gli anni.
La torta più grande sotto, un pan di spagna bianco, è quella dell'anniversario; la più piccola sopra, è al cacao, entrambe farcite e ricoperte di panna con spruzzi di caffè macinato e goccie di cioccolato.
Per realizzare le fedi incrociate con cui simboleggiare il tema matrimoniale della torta per l'anniversario, ho utilizzato un segmento di marsh mallow (caramella gommosa di zucchero) di colore giallo, precedentemente staccato da un altro rosa cui era intrecciato. Il marsh mallow è flessibile ed appiccicoso quanto basta per poter essere agevolmente manipolato in sostituzione della pasta di zucchero per realizzare semplici particolari.

Per fare il fiocco dei 40 anni dalla nascita dell'altra festeggiata, ho utilizzato la panna nella sach a poche, sulla quale ho poi applicato un pò di polpa di fragola, per colorarlo di rosa.





Nessun commento: